Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PASSI AVANTI

Milan-Tare, la strada è in discesa. E l'ex Lazio porta Allegri in panchina

Positivo l'incontro tra l'albanese e l'ad rossonero Furlani. Tanti argomenti sul tavolo tra cui il nome del nuovo allenatore

16 Apr 2025 - 09:36
1 di 17
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

L'accordo non c'è ancora: servirà un altro faccia a faccia o magari anche più di uno per il sì definitivo. Ma l'incontro fiume (quasi sei ore) di martedì a Roma tra l'ad del Milan Giorgio Furlani e Igli Tare - preceduto nei giorni scorsi da diversi contatti telefonici - ha rappresentato un passo importante, anche se non decisivo, nella ricerca del nuovo ds rossonero. Positivo l'esito della chiacchierata tra il dirigente del Milan e l'ex ds della Lazio, su cui già da tempo aveva puntato Zlatan Ibrahimovic, a questo punto è decisamente in pole per ricoprire una carica tanto strategica quanto 'pesante' per il futuro del club e della squadra.

Tare può contare su una grande esperienza del calcio italiano e internazionale, alla Lazio, con cui ha lavorato dal 2008 fino a giugno 2023, ha dimostrato il suo valore e poi può essere subito disponibile per la causa rossonera (è libero, al contrario di D'Amico che ha un contratto con l'Atalanta fino al 2027): un dettaglio non da poco visto che potrebbe già impostare il lavoro per la prossima stagione. In più ha un buon rapporto con il dt Moncada, che non guasta. Tanti gli argomenti messi sul tavolo nel summit avvenuto nella Capitale: dagli ambiti di manovra, alle strategie di mercato, al nome del nuovo allenatore, con il futuro di Conceiçao che sembra già segnato anche in caso di conquista della Coppa Italia. E su questo argomento Tare ha le idee chiare: il nome che porterebbe con sé è quello di Massimiliano Allegri, che ha già guidato il Milan dall'estate 2010 al gennaio 2014 e con cui ha vinto uno scudetto e una Supercoppa. Gli altri candidati sono il tecnico del Napoli Antonio Conte, quello del Marsiglia De Zerbi e del Como Cesc Fabregas.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri