Il lavoro di Jorge Mendes ha dato i suoi frutti: l'ex Chelsea sarà convocato già contro la Roma
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan: dopo le visite mediche di questa mattina è arrivata anche l'ufficialità come per Warren Bondo e Riccardo Sottil, gli altri due colpi last minute dei rossoneri. Affare in prestito oneroso da 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2025. Il portoghese, che arriva dal Chelsea, vestirà la maglia numero 79.
Poco dopo le ore 22 di lunedì, Joao Felix Sequeira era sbarcato a Malpensa dando così inizio alla sua nuova avventura milanese. Il 25enne aveva firmato il contratto in sede per poi recarsi all'Hotel Melià: ad aspettarlo Conceiçao che lo aveva appena chiamato non appena giunto nel capoluogo meneghino. I due si incroceranno oggi in allenamento, con il tecnico che ha spostato la seduta al pomeriggio per favorire la presenza dei volti nuovi. Assai probabile quindi l'esordio già con la Roma in Coppa Italia (esclusiva Mediaset).
L'intesa tra il Chelsea e il Milan per Joao Felix è arrivata dopo ore di trattative: decisivo il lavoro del noto procuratore Joao Mendes che ha forzato la mano con i Blues per favorire la partenza del talento scoppiato nel Benfica. La formula dell'affare sarà quella del prestito oneroso da due milioni di euro (quanto chiesto al Napoli per Okafor). L'operazione complessiva ammonterà a circa 5 milioni considerando anche lo stipendio che il fantasista percepirà fino al 30 giugno.
Nell'operazione non verrà inserito alcun diritto di riscatto: troppo poco tempo il tempo a sistemazione per trattare il tema. L'ad Furlani ha quindi soddisfatto la richiesta di Conceiçao, desideroso di aver a soddisfazione Joao Felix, acquistato dal Chelsea nell'estate del 2024 per ben 52 milioni di euro dall'Atletico Madrid. Sul classe 1999 era forte anche l'interesse dell'Aston Villa, pronto a fare un investimento importante. Il fantasista portoghese invece ha scelto l'Italia, forte anche della presenza del connazionale Rafa Leao.
Il sostituto di Bennacer, passato al Marsiglia, è Warren Bondo, che essendosi formato in Italia, pur essendo francese, potrà essere inserito in lista Uefa perché ha meno di 21 anni. Il Milan ha chiuso la trattativa con il Monza a titolo definitivo, verranno sborsati 10 milioni di euro più bonus. Nella tarda serata di lunedì l'ex Nancy aveva firmato in sede (alla presenza di Zlatan Ibrahimovic) il contratto fino al 2029 con un ingaggio da circa 1,5 milioni di euro.
C'è da registrare anche l'ingaggio di Riccardo Sottil dalla Fiorentina, autore in questa stagione di 5 gol e 3 assist in 25 presenze. L'ex Cagliari arriva in prestito, con i rossoneri che si sono garantiti il diritto di riscatto a 11 milioni. La fumata bianca è arrivata dopo l'ingaggio di Nicolò Fagioli da parte dei viola. A livello tecnico Sottil prenderà il posto di Okafor nel ruolo di vice-Leao con Joao Felix che agirà sulla trequarti dove ha giocato Reijnders nelle ultime uscite.