L'attaccante croato ha firmato un contratto triennale
E' ufficialmente terminata dopo una sola e deludente stagione (6 gol in 41 presenze totali) l'avventura di Nikola Kalinic con la maglia del Milan. Il 30enne attaccante croato proverà a rilanciare la sua carriera nella Liga, dove giocherà nelle prossime tre stagioni con l'Atletico Madrid. Sulla carta dovrà far rifiatare Diego Costa. La positiva conclusione della trattativa è stata annunciata dal club rossonero e da quello spagnolo.
Una stagione orribile, probabilmente la peggiore della sua carriera, culminata con l'esclusione dalla Nazionale a Mondiale in corso. Con tanti rimpianti, Kalinic dice addio al Milan e all'Italia e a 30 anni prova a risollevarsi nella Liga spagnola. La chance è arrivata da Simeone e dal suo Atletico, che hanno scommesso su di lui versando nelle casse del Milan 12 milioni di euro (+2 di bonus). La strada per una maglia da titolare, però, si preannuncia tutta in salito visto che il croato si trova davanti nelle gerarchie due mostri sacri come Griezmann e Diego Costa.
Intanto, André Silva sarebbe a un passo dal Siviglia. Secondo "As", infatti, il Milan avrebbe raggiunto l'accordo con gli spagnoli per il trasferimento in prestito dell'attaccante portoghese.
Comunicato Ufficiale: Nikola Kalinic ⬇https://t.co/YSFUM9pIR7
— AC Milan (@acmilan) 9 agosto 2018
Acuerdo con el @acmilan para el traspaso de Kalinic. ¡Bienvenido Niko!
— Atlético de Madrid (@Atleti) 9 agosto 2018
➡ https://t.co/e6Z82fMf6B #AúpaAtleti #BienvenidoKalinic pic.twitter.com/zhHmPkKHOy