I tedeschi vogliono il turco, contatti con lo Shenzhen per l'esterno
Non solo acquisti: il Milan a gennaio potrebbe cedere due giocatori. Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu e Fabio Borini che stanno deludendo le aspettattive e all'estero hanno mercato. Sul turco c'è il forte interesse del Lipsia, ma attenzione anche allo Schalke 04. L'ex Bayer Leverkusen ha lasciato un bel ricordo in Germania e la squadra di proprietà della Red Bull l'ha messo nel mirino da diverso tempo.
La dirigenza rossonera sta prendendo in considerazione la cessione per almeno 20 milioni di euro, cifra che garantirebbe una plusvalenza di 5-6 milioni di euro sul prossimo bilancio. Calha in questo inizio di stagione non ha convinto e quindi non è intoccabile. Logico, però, che prima di farlo partire bisognerà trovare un sostituto e il sondaggio effettuato per Lozano va in questa direzione.
Milan che potrebbe ricavare diversi soldi anche dalla cessione di Borini. L'esterno, attualmente ai box per un problema alla caviglia, è richiesto dallo Shenzhen e sta riflettendo sulla proposta milionaria dei cinesi. I rossoneri sono pronti a farlo partire già a gennaio per almeno 15 milioni di euro. Soldi poi da reinvestire per un centrocampista e un attaccante.