Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Il Milan spinge per Ricci: discorsi avanzati con il regista. Il Lipsia forte su Okafor

Il Lipsia forte sullo svizzero: si tratta

06 Gen 2025 - 23:47

La corsa a Samuele Ricci per giugno è partita da tempo. Le concorrenti sono tante, in Italia e all'estero, e il Milan è tra queste. In Via Aldo Rossi non si vuole perdere tempo: non a caso i dialoghi con l'entourage del regista 23enne sono partiti da diverse settimane. Tanto da essere in stato avanzato come rivelato dal collega Mattia Moretto.

La strategia dei meneghini è chiara: raggiungere l'accordo con il calciatore per poi forzare la mano con il Torino più avanti. Cairo, che spera in un'asta, chiede almeno 35 milioni di euro, forte del recente rinnovo di contratto fino al 2028. In questa fase il Milan sembra essere in vantaggio su Inter, Liverpool e Manchester City, i club che al momento hanno manifestato un interesse concreto. Attenzione specialmente ai Citizens di Guardiola, chiamati a una vera e propria rivoluzione in estate sul mercato. Ricci, complice la giovane età, rappresenterebbe il profilo perfetto su cui ricostruire la mediana al fianco di Rodri. 

Movimenti per il futuro e per il presente in casa Milan, dove ha bussato l'agente di Rashford, a caccia di un nuovo club per l'attuale fantasista dello United. L'operazione è in salita, ma le condizioni poste dai Red Devils sembrano essere favorevoli. Naturalmente dovrebbero esserci delle cessioni nel reparto avanzato: tra gli indiziati principali c'è Noah Okafor.

Incapace di lasciare segni concreti in questo primo anno e mezzo di Milan (in stagione appena 1 gol in 16 presenze), lo svizzero potrebbe tentare il rilancio in terra tedesca. Il Lipsia, quarto in Bundesliga, si sarebbe già attivato. Sempre secondo Relevo la trattativa per l'approdo in Germania dell'ex Salisburgo sarebbe a buon punto. Fuori Okafor, dentro Rashford: i tifosi rossonero sperano. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri