Il centrocampista del Torino è il nome che ha catturato i piani alti di Via Aldo Rossi: "Le voci sui rossoneri fanno molto piacere"
In casa Milan sono già partite le manovre in vista del mercato di gennaio. I rossoneri hanno in programma di regalare due rinforzi a Fonseca, salvo colpi di scena in panchina: un centrocampista e un attaccante. Con l'infortunio di Bennacer il tecnico portoghese ha gli uomini contati in mediana, e soprattutto è privo di un vero sostituto di Fofana, divenuto già insostituibile. Si cercherà di colmare questo gap in attesa che Musah impari a ricoprire il ruolo dell'ex Monaco. Davanti invece, con Abraham e Morata spesso impegnati insieme dal 1', serve una riserva pronta a subentrare. A fargli spazio in rosa dovrebbe essere Jovic, nelle ultime settimane accostato con frequenza alla Juventus.
Il nome in pole per il centrocampo resta quello di Samuele Ricci. A confermare il forte interesse per il regista del Torino è la stata presenza di Geoffrey Moncada giovedì all'Olimpico: il dirigente lo ha visionato dal vivo nel corso di Italia-Belgio come confermato da Nicolò Schira. Soffiarlo ai granata a gennaio sarà difficilissimo, complice il prezzo (non inferiore ai 30 mln) e le sirene di diversi club di Premier League. Certo, la volontà del calciatore avrà un peso, e l'ex Empoli sembra aprire al Milan: "Le indiscrezioni che circolano sui rossoneri e il Manchester City fanno molto piacere, significa che sono sulla strada giusta - ha detto il regista a Rai Sport -. Quando le cose vanno bene escono queste voci: è un qualcosa che ti gratifica".
Moncada e il ds D'Ottavio comunque, stanno valutando anche piste alternative più o meno note: da Frendrup del Genoa a Chukwuemeka del Chelsea, passando dal colombiano Rios (in forza al Palmeiras) fino ad arrivare a Cardoso, sotto contratto con il Betis Siviglia.
E in attacco? Jovic dovrebbe salutare (fino a ora ha disputato solo 78 minuti), l'obiettivo è assicurarsi una punta che possa far respirare Morata e Abraham, con quest'ultimo ormai da considerare un vero e proprio titolare. Probabile che si cerchi di portare a termine un'operazione in prestito: complicato quindi pensare a un ritorno di fiamma per il messicano Gimenez del Feyenoord, cercato nelle ultime ore del mercato estivo.