© sportmediaset
© sportmediaset
Il francese è in scadenza nel 2026: per gli inglesi è il piano B
© sportmediaset
© sportmediaset
Le recenti parole di Moncada hanno tranquillizzato il popolo rossonero, ma il rinnovo di Theo Hernandez col Milan fino al 2029 non è cosa fatta. E un pericolo si intravede all'orizzonte: trattasi del Manchester United, a caccia di un terzino sinistro di rilevanza internazionale da affidare a Ruben Amorim. Il francese, che in questa stagione sta giocando con il freno a mano tirato (i fasti in cui l'ex Real Madrid arava letteralmente la fascia sono lontani) è nel taccuino dei Red Devils, ma non al primo posto.
Il reale obiettivo degli inglesi è Alphonso Davies, che a giugno potrebbe lasciare il Bayern Monaco da parametro zero: il canadese sta trattando ancora il prolungamento con i bavaresi ma ha aperto i dialoghi pure con lo United. La fiducia di Amorim è crescente, e la faccenda, per ovvi motivi, è seguita pure a Milanello. Il club di Old Trafford infatti, è pronto a spostare il tiro su Theo nel caso l'assalto a Davies non dovesse portare i frutti sperati.
Da qui la fretta dei rossoneri di chiudere al più presto la faccenda: i dirigenti hanno una bozza d'accordo con l'agente (l'attuale contratto scade nel 2026), ma le sirene della Premier League non lasciano di certo indifferente il 27enne terzino. Quest'ultimo già in estate aveva aperto alla possibilità di lasciare l'Italia: "Se lascerò o meno il Milan si vedrà più avanti".