L'attaccante polacco in Svizzera per i test, poi il ritorno in Italia: rinnovo con il Napoli e cessione, probabilmente lunedì
Arkadius Milik in mattinata ha sostenuto in Svizzera la prima parte di visite mediche necessarie a controllare che le ginocchia dell'attaccante, che in carriera ha riportato la rottura di entrambi i crociati, non avessero problemi. Poi il polacco è rientrato in Italia, atterrando a Roma verso le 18.30 per poi dirigersi di nuovo a Napoli. Manca ancora l'idoneità sportiva prima della firma del nuovo contratto con la Roma.
L'accordo tra Roma e Napoli è stabilito sulla formula del prestito oneroso da 3 milioni con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni, più ulteriori 7 di bonus. C'è l'intesa anche tra i giallorossi e il polacco per un contratto di 5 anni da 5 milioni netti a stagione (che può arrivare fino a 6 coi bonus). Milik prima però dovrà rinnovare di una stagione con gli azzurri: essendo in scadenza 2021, è l'unico modo per poter essere ceduto formalmente in prestito.
Quando tutto sarà definito, presumibilmente nella giornata di lunedì, potranno esserci anche le visite mediche di Dzeko, nuovo acquisto della Juventus.