L'ad Galliani ha sempre difeso il tecnico: ribaltone in panchina dopo il ko con la Juve. Per l'ex Verona contratto fino al 2027
L'avventura di Alessandro Nesta al Monza è finita. Il ko con la Juventus, seppur arrivato dopo una prestazione di buon livello, ha portato il club brianzolo a decidere di cambiare: il tecnico ha già salutato la squadra al termine dell'allenamento. "AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra - si legge nel comunicato del club - Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro".
A pesare nella scelta, dolorosa per l'ad dei brianzoli Adriano Galliani, che ha sempre difeso il tecnico, è stato il ruolino in questo primo scorcio di stagione: appena 10 i punti conquistati nelle 17 partite con un bilancio di una vittoria, sette pareggi e nove sconfitte e l'ultimo posto in classifica. Troppo poco per un club che lo scorso anno ha chiuso il campionato al dodicesimo posto a quota 45.
In panchina arriva Salvatore Bocchetti, che ha risolto il contratto che lo legava ancora al Verona. Vinta la corsa con Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo, quest'ultimo esonerato lo scorso agosto dalla Sampdoria, adesso in Serie B. Il tecnico firmerà un contratto fino al 2027. Bocchetti, ex difensore, ha giocato nel Milan nel 2015, con Galliani dirigente.