Il presidente azzurro ha preso atto della disponibilità del portoghese per la panchina per la prossima stagione
di Carlo LandoniJosè Mourinho al Napoli? Quello che possiamo confermare con assoluta certezza è che dopo l'esonero dello Special One dalla Roma il suo potentissimo agente Jorge Mendes non ha perso tempo e ha contattato il presidente De Laurentiis. Una telefonata esplorativa, del resto il Napoli sta sondando vari profili per l'allenatore della prossima stagione. Il presidente De Laurentiis, che da Riad sta lavorando al mercato per rinforzare il Napoli - dopo Mazzocchi, definiti gli acquisti di Traorè e Ngonge e ieri incontro con la dirigenza del Al-Shabab per Politano - ha preso atto della disponibilità di Mourinho. I rapporti con Mendes del resto sono ottimi. Fin qui quello che possiamo dire con certezza.
Ipotizzabile però che l'ingaggio di Mourinho - 7 milioni più bonus all'anno quanto prendeva alla Roma - sia un ostacolo per i parametri finanziari del Napoli. Uno sforzo economico simile il presidente De Laurentiis lo farebbe solo per Antonio Conte. Intanto registriamo però il contatto Mendes De Laurentiis.
MENDES: "SORPRESO DALL'ESONERO"
Proprio Jorge Mendes ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "Sono rimasto sorpreso dall'esonero di Mourinho, non me lo aspettavo. Ma lui resta un vincente e tutte le tifoserie dove hanno lavorato lo amano". Come sta José? "Ha la coscienza tranquillo, sa di aver lavorato bene nonostante rose più limitate di Inter e Juve. Il nono posto? Sì ma a cinque punti dal quarto posto e mancavano ancora 18 giornate". Ermetico sul futuro: "Non c'è stata alcuna trattativa coi Friedkin sul rinnovo con la Roma, parlare di futuro per ora è troppo presto. Lui è allenatore da grande squadra e tornerà a farlo, è solo questione di tempo".