Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NAPOLI

A Conte serve un sostituto per Buongiorno: nel mirino Luiz Felipe, Kiwior e Danilo

Nell'immediato tre alternative in rosa: Marin, Juan Jesus o dirottare Olivera al centro della difesa

17 Dic 2024 - 10:42
 © Getty Images

© Getty Images

L'infortunio di Alessandro Buongiorno accelera i piani del Napoli per il mercato di gennaio. A causa della frattura di due vertebre lombari, l'ex granata non sarà a disposizione per oltre un mese e Antonio Conte avrebbe già chiesto un rinforzo per puntellare la rosa nel reparto arretrato e consentire al giocatore di recuperare con più calma e sicurezza. Profili alla mano, con situazioni molto diverse, al momento i nomi più caldi per tamponare o risolvere l'emergenza sarebbero tre: Luiz Felipe, Danilo e Kiwior.

Per quanto riguarda l'ex Lazio, svincolato dall'Al-Ittihad, si tratterebbe di un affare a parametro zero e Manna dovrebbe soltanto raggiungere un'intesa economica col giocatore per aggregarlo subito al resto della squadra. Discorso diverso invece per gli altri due obiettivi. Danilo è un profilo esperto che piace molto a Conte, ma le ultime dichiarazioni del capitano bianconero non sembrano lasciare molti margini di manovra nonostante alcuni discorsi già avviati di recente nell'ambito di un possibile scambio tra la Juve e il Napoli con Raspadori. Infine capitolo Kiwior. L'ex Spezia è un giocatore di grande spessore e prospettiva, ma piace a molti club in Europa e per lasciarlo partire i Gunners non sembrano affatto interessati a imbastire trattative per un prestito.

Dunque sotto anche con le alternative già disponibili in rosa. Nell'immediato, infatti, per far fronte all'assenza di Buongiorno Conte ha tre soluzioni. La prima porta a Rafa Marín, ma sembra zeppa di dubbi. Arrivato a Napoli con grandi aspettative, il classe 2002 spagnolo finora non ha convinto il tecnico azzurro ed è rimasto quasi sempre in panchina e fuori dal progetto. La seconda opzione è invece Juan Jesus, ma anche in questo caso l'impressione è che le ultime uscite del brasiliano non abbiano convinto molto. Dunque ecco spuntare una terza soluzione: Olivera al centro della difesa. Idea interessante già vista con la indosso la maglia della Celeste.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri