Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

mercato

A Napoli tutti pazzi per Orsolini: il futuro può essere azzurro

Dopo il gol all'Inter che ha riaperto il campionato il Napoli Club Bologna annuncia: "Se vinciamo lo scudetto sarà socio onorario". Ma l'interesse del club nasce prima di quella rete

22 Apr 2025 - 12:27

Un gol può cambiarti la vita. In questi giorni Riccardo Orsolini, che ha segnato la rete che ha ribaltato il campionato e riaperto la corsa scudetto, è diventato l'eroe di Napoli scatenando l’entusiasmo dei tifosi azzurri, pronti a sognare nuovamente il tricolore. "Spero di aver regalato una bella Pasqua a tante persone" ha detto dopo la vittoria sull'Inter l'attaccante del Bologna, a cui sui social molti tifosi azzurri hanno dedicato pastiere e casatielli 'sospesi'.

Ma l'amore di Napoli non si ferma in cucina: "Ero al Dall’ara a vedere la partita e ho esultato al suo gol – spiega Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna – quasi quanto alla rete di McTominay a Monza. È’ stato davvero incredibile. Se il Napoli vince lo scudetto, facciamo Orsolini socio onorario e gli consegneremo personalmente la tessera".

I tifosi sono pazzi di lui e la società lo corteggia (l’interessamento non dipende ovviamente dalla rete di domenica, i contatti sono cominciati prima) per la prossima estate. Il contratto coi rossoblù di Orsolini, già 12 gol quest'anno e alla terza stagione in doppia cifra, scade nel 2027 e per il classe 1997 potrebbe essere il momento giusto per il grande salto in una big, che potrebbe essere proprio il Napoli.

Il club di AdL infatti deve rinforzare l’attacco con almeno un paio di elementi di alto livello e Orsolini rappresenterebbe una soluzione importante sulla fascia destra anche in vista della nuova partecipazione alla Champions. I tifosi, ovviamente, lo accoglierebbero a braccia aperte: Orsolini a Napoli è già un idolo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri