Vicino l'accordo con l'argentino sul fronte ingaggio
Dopo gli arrivi di Scuffett, Hasa e Billing, il mercato del Napoli non si ferma. L'addio di Kvara, ormai virtualmente un calciatore del Psg, consentirà alla dirigenza di regalare a Conte altri acquisti. Anche importanti, visto che è l'argentino Garnacho il grande obiettivo per l'attacco. Il ds Manna fa sul serio, e ha messo sul piatto del 20enne una proposta consistente: tre milioni di euro per cinque stagioni. L'entourage ne chiede quattro: la distanza è minima. Diverso il discorso con i Red Devils che non si schiodano dalla richiesta iniziale: 70 milioni di euro. De Laurentiis invece non ha intenzione di andare oltre quota 50 e punta allo sconto: gli agenti della punta sono al lavoro. Le sensazioni comunque, sono positive.
Con Buongiorno ko e Rafa Marin alla porta, il Napoli porterà a casa anche un difensore. In pole resta lo juventino Danilo, pronto a liberarsi a zero, ma le due offerte arrivate dal Brasile (Flamengo e Santos) stanno facendo tentennare il 33enne brasiliano. L'alternativa resta sempre Milan Skriniar che non è rientrato nella trattativa Kvara col Psg. Si può fare a parte, ma c'è il nodo ingaggio (i parigini non vogliono pagarne una parte): Conte lo riprenderebbe volentieri con sè.
Capitolo cessioni: Giacomo Raspadori continua a spingere per andare via. Roma e Atalanta restano sempre molto interessate. Chiede più spazio anche Cyril Ngonge, cercato dal Verona, sua ex squadra, e dal Bologna di Italiano. Intanto Mathias Olivera è vicino a rinnovare il contratto con gli azzurri fino al 2030.