Conte vuole l'argentino ma serve un forte sconto del Manchester United. Chiesa, Zhegrova e Ndoye le alternative
Per Kvaratskhelia al PSG ormai è solo questione di giorni, in casa Napoli si è già aperto il capitolo sul suo sostituto. L'identikit che Antonio Conte ha in mente è chiaro, anzi chiarissimo, e porta dritto a Manchester, sponda United, dove gli azzurri hanno già pescato bene in estate con McTominay: il prescelto dell'allenatore salentino è Alejandro Garnacho, classe 2004 spagnolo naturalizzato argentino che proprio con l'Albiceleste ha recentemente vinto la Copa America.
Tra il dire e il fare c'è però di mezzo al mare e la prima richiesta dei Red Devils ha un po' gelato sia De Laurentiis che Manna: 70 milioni di euro, anche se c'è chi dice che i milioni sarebbero addirittura 80. In entrambi i casi per arrivare a Garnacho servirebbe un forte sconto del club inglese, conscio del maxi-incasso che il Napoli riceverà dalla cessione di Kvara e che quindi spinge anche su questo aspetto.
Le alternative non mancano e sono note: da Federico Chiesa, che il Liverpool però vuol cedere solo in prestito, a Dorgu, per il quale il Lecce chiede ben 40 milioni, sino a Zhegrova, ugualmente costoso vista la richiesta di 50 milioni da parte del Lille, e Ndoye, ma da Bologna giurano di volerlo tenere almeno sino a fine stagione. Ma è evidente che Manna fino all'ultimo tenterà di regalare Garnacho a Conte, il numero uno nelle preferenze del tecnico per rinforzare una rosa che sta dimostrando di poter lottare per lo scudetto.