Per il dopo Kvara restano caldi i nomi dell'argentino dello United e del tedesco del Dortmund. L'infortunio di Olivera cambia i piani sul mercato?
© Getty Images
Garnacho o Adeyemi per il dopo Kvara? Il Napoli tiene aperte entrambe le piste: difficile la prima, più percorribile la seconda. Il ds azzurro Giovanni Manna è pronto a partire, se serve, per Manchester o per Dortmund. Lo spagnolo naturalizzato argentino dello United è sempre stato il nome in pole ma lo United non scende dalla richiesta di 70 milioni (il Napoli è disposto ad arrivare a 50 milioni più 5 di bonus) e la concorrenza agguerrita del Chelsea, disposto ad avvicinarsi alle pretese dei rivali di Premier League, fa paura. In ogni caso il club azzurro non ha intenzione di tirarsi indietro sull'obiettivo e anche nella giornata di venerdì ha tenuto aperte le comunicazioni con l'entourage di Garnacho. Dall'altra parte però il Napoli è in pressing sull'esterno tedesco di origine nigeriana, che il Dortmund potrebbe lasciar partire per 45 milioni tra base fissa e bonus. C'è ancora da convincere il giocatore, che preferirebbe partire a giugno. La telefonata di Antonio Conte - come riporta il Corriere dello Sport - ha sì smosso le acque ma restano le perplessità, legate anche a motivi familiari.
L'infortunio di Olivera (lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra), il secondo che colpisce il reparto arretrato dopo quello che tiene ai box Buongiorno, potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato anche per cercare un difensore. Ed ecco allora tornare di moda il nome di Cristiano Biraghi, fuori dal progetto Fiorentina e sul mercato, da far arrivare in prestito. Marin Pongracic piace molto in casa azzurra ma la Viola non ha intenzione di cederlo in prestito e vuole almeno 20 milioni per l’eventuale cessione a titolo definitivo.