Il ds Manna all'opera per ricucire con il tecnico: pronto un maxi-budget
© Getty Images
I primi summit di mercato tra il Napoli e Antonio Conte in vista della prossima stagione non sono andati bene, tutt'altro. Da qui il nervosismo del tecnico leccese, già infastidito per il mancato arrivo di Garnacho lo scorso gennaio per sostituire Kvara. Il 55enne allenatore, scrive Il Mattino, ha chiesto otto calciatori top per rendere la rosa competitiva su più fronti. Gli azzurri, che non vogliono perdere l'allenatore, sono quindi subito corsi ai ripari: da qui gli incontri del ds Manna tra Spagna e Inghilterra per cercare di trovare i profili giusti.
D'altronde il budget, complice la scontata cessione di Osimhen all'estero (in estate arriveranno 75 milioni di euro), sarà alto: ci saranno almeno 200 mln da spendere. Conte lo sa e pretende investimenti mirati, possibilmente non negli ultimi giorni di agosto per avere il tempo di lavorare sul campo nel corso del ritiro. La priorità è assicurarsi un esterno d'attacco: il nome che piace di più, fa sapere il quotidiano campano, è Igor Paixao. Con il 24enne brasiliano, valutato circa 30 milioni di euro dal Feyenoord, ci sarebbero stati già i primi contatti.
E a centrocampo? Anguissa, nonostante il rinnovo di contratto sia già scattato, non è certo di restare. Anche per questo Manna si sarebbe già mosso per Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna. In casa felsinea si guarda anche Beukema per la difesa, con Solet come alternativa di lusso. Attenzione infine a dei possibili scambi, magari con lo United: per ottenere Osimhen i Red Devils potrebbero accettare di cedere proprio Garnacho o Hojlund. A proposito di prime punte, sul taccuino ci sono anche Lucca e Bonny. Tanti buoni nomi, forse non tutti adatti alle aspettative di Conte.