L'esterno dell'Ajax è l'ideale per il 4-3-3 di Sarri
Incassato il gentile "no, grazie" di Davy Klaasen, il Napoli continua a guardare nella ricca bottega dell'Ajax per cercare l'alter ego di Callejon. Il ds Giunti ha segnato da tempo sul proprio taccuino il nome di Anwar El Ghazi, esterno d'attacco 21enne già nel giro della Nazionale, l'uomo giusto per il 4-3-3 di Sarri e per far rifiatare lo spagnolo. Il suo cartellino è valutato 7-8 milioni di euro.
Giovane, di talento e cresciuto a pane, pallone e 4-3-3. Un diamante ancora grezzo che le sapienti mani di Maurizio Sarri possono plasmare a proprio piacimento, quell'esterno offensivo di destra che manca nella rosa partenopea, l'uomo giusto per far rifiatare l'imprescindibile Callejon. Dopo essere stato accostato al Milan nel mercato invernale, a distanza di sei mesi El Ghazi può davvero lasciare l'Ajax, con cui è legato fino al 30 giugno 2019, per trasferirsi sotto il Vesuvio.
La sua attuale valutazione si aggira sui 7-8 milioni di euro, ma il suo cartellino potrebbe subire un'impennata perché il ragazzo piace a diversi club europei e anche il Milan potrebbe rifarsi sotto una volta sbrigate le pratiche della cessione del club ai cinesi.