De Laurentiis vuole convincere Barone a cedere il giocatore e fare un regalo a Garcia. Lozano può tornare al PSV
Ancora sotto shock per aver perso Gabri Veiga quando pensava di averlo in mano, il Napoli punta a rifarsi con un altro colpo grosso. Per il centrocampo, dove l'obiettivo è Sofyan Amrabat. Il marocchino è ancora a Firenze nonostante le sirene della Premier League (e non solo) e per questo lo staff tecnico azzurro ha tenuto una conference call con Aurelio de Laurentiis, come racconta Il Mattino, per accelerare la trattativa. Il presidente dovrà convincere Joe Barone a cedere il giocatore in prestito. I rapporti tra i due club sono ottimi e di grande amicizia e per questo a Napoli sperano di riuscire nell'operazione. Intanto Amrabat non sarà a disposizione di Italiano per il Lecce, non convocato.
La Fiorentina vorrebbe monetizzare al massimo con una cessione definitiva di un giocatore ormai in uscita, ma visto che manca meno di una settimana alla fine del mercato, bisogna aprire a soluzioni alternative. E il Napoli farebbe al caso di tutti. Sempre che AdL non metta il suo veto. Il numero uno, infatti, ha ancora in mente il "no" ricevuto tre anni fa, quando Amrabat vestiva la maglia del Verona e qualche dubbio lo avrebbe avuto. I tempi, però, stringono e Garcia preme per aver un importante rinforzo in mezzo al campo.
OFFERTA DEL PSV PER LOZANO
Il mercato del Napoli è attivo anche per quanto riguarda le uscite. Già dal termine della scorsa stagione uno dei giocatori sul piede di partenza è Hirving Lozano, attaccante messicano con il contratto in scadenza nel 2024. Come riportato da Sky è arrivata al Napoli una offerta ufficiale per Lozano, dal suo ex club PSV Eindhoven per 10 milioni di euro più bonus. La trattativa è in fase avanzata.