Il difensore azzurro riflette sul suo periodo a Napoli, ma non dà indizi sul suo futuro
Il cuore di Kalidou Koulibaly, o perlomeno una sua parte, rimarrà per sempre a Napoli. "Lì c'è molto amore, i tifosi mi apprezzano, è fantastico quando urlano il tuo nome", ha dichiarato il capitano del Senegal a BBC Africa. Il suo futuro è in bilico tra Napoli e... altrove. Tante le squadre interessate ad accaparrarselo - Barcellona e Juve su tutti -, poche invece le offerte concrete. Di mercato, KK ne parla con piacere, pur mantenendo le distanze di sicurezza sul capitolo che lo riguarda direttamente: "Perderemo qualche giocatore, alcuni se ne andranno e ad altri scadrà il contratto, ma sono certo che il Napoli farà di tutto per lottare per lo scudetto".
Continuano dunque i messaggi d'amore del 31enne difensore e la città che lo ha visto crescere, oltre a difenderlo e sostenerlo nei momenti più delicati come quello della scorsa Coppa d'Africa: "Sono cresciuto a Napoli, i miei figli sono nati lì, ho un legame speciale coi napoletani che sono anche i primi tifosi del Senegal e ho ricevuto tanti messaggi quando abbiamo vinto la Coppa d'Africa. I miei amici o fratelli vengono accolti bene in città".
Il ricordo dell'ultima stagione invece, ha un retrogusto amaro: "Non posso dire di essere totalmente felice, perché la corsa allo scudetto è stata importante, ma non siamo riusciti a ottenere i punti che ci servivano per vincerlo. I tifosi erano un po' dispiaciuti, avremmo voluto regalarglielo". E ancora: "Potevamo fare meglio ma siamo contenti per il ritorno in Champions".