Il presidente del Napoli con il ds Manna e Chiavelli per convincere il georgiano: incontro cordiale, ribadita la centralità nel nuovo progetto Conte
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è sbarcato oggi in Germania insieme al ds Manna e al suo uomo di fiducia Chiavelli in un vero e proprio blitz per incontrare l'entourage di Kvaratskhelia. L'obiettivo è di convincere l'esterno a prolungare il contratto attuale da 1,5 milioni con un nuovo ingaggio da 4,5 milioni di euro più bonus. Il tutto senza inserimento della clausola. Secondo Sky Sport, il summit sarebbe stato cordiale e si sarebbero poste le prima basi per il rinnovo del contratto. La dirigenza avrebbe ribadito la centralità del calciatore nel nuovo progetto Conte.
Richiamato agli ordini da Conte nel giorno della presentazione a Napoli "Se ci sono problemi vanno risolti, chi resta lo dedico io", Khvicha Kvaratskhelia ha dato spettacolo ieri sera agli Europei. Un gol, tante belle giocate in Georgia-Portogallo e la gioia per l'approdo agli ottavi di finale. Poi, davanti le telecamere, le parole sul suo futuro: "Non lo so ancora se resto, rispetto Conte perché è uno dei migliori tecnici al mondo. Voglio prendermi altri giorni per riflettere, dopo l'Europeo deciderò cosa fare".
"Rispetto e amo il Napoli, ma non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro" ha chiosato il classe 2001 ai microfoni di Rai Sport nella serata che lo ha visto realizzare il sogno di avere la maglia di Cristiano Ronaldo. Le parole del 23enne non passeranno certamente inosservate all'ombra del Vesuvio: inutile dire che la tentazione del Psg è forte. Il club francese ha presentato un'offerta importante a Kvara, corteggiato con insistenza da Nasser Al-Khelaifi. Proprio a lui ha tirato ieri una bordata Aurelio De Laurentiis: "C'è chi fa offerte ai giocatori senza essere stato autorizzato dal club, magari qualcuno che è anche presidente dell'Eca".