La prima giornata parigina di Kvicha è iniziata senza tifosi. Al Napoli 75 milioni di euro
Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, oggi è la giornata dell'ufficialità. Il georgiano è approdato a Parigi in mattinata in gran segreto, ad accoglierlo quindi nessun tifoso, per svolgere le visite mediche. In seguito la firma sul contratto fino a giugno 2029, una cessione che porterà nelle casse del Napoli 70 milioni di euro più cinque di bonus.
Quello tra Kvara e il PSG è un amore di lunga durata, già la scorsa estate Luis Enrique lo avrebbe voluto in squadra ma De Laurentiis e Conte avevano convinto il georgiano a restare a Napoli nonostante il mancano rinnovo di contratto. A gennaio il desiderio del giocatore di approdare in Francia, dove vestirà la maglia numero 7, è diventato troppo grosso da frenare e così l'affare è tornato improvvisamente d'attualità sino a trovare concretizzazione.
Mercoledì Kvara aveva svuotato l'armadietto a Castel Volturno salutando e ringraziando la squadra, di ieri invece il messaggio con cui ha voluto salutare la città e i tifosi. Col club azzurro 107 partite, 30 gol e 29 assist con la grande vittoria dello scudetto nella stagione 2022/23.