Nessun passo avanti dopo l'incontro delle scorse settimane
Non si registrano passi avanti per quanto riguarda il rinnovo di contratto tra il Napoli e Khvicha Kvaratskhelia. A poco più di due settimane dall'ultimo incontro tra il ds dei partenopei, Giovanni Manna, e l'entourage del georgiano, che sembrava aver posto le basi per un possibile accordo, tutto tace da entrambi i fronti e la differenza tra domanda e offerta non sembra destinata a chiudersi a breve. I campani offrono un ingaggio triplicato (dagli attuali 2 fino a 6 milioni di euro a stagione, bonus compresi) e un prolungamento dal 2027 al 2029, Kvara e i suoi agenti chiedono 8 milioni più bonus.
C'è poi il nodo clausola rescissoria, che al momento rappresenta un ostacolo, ma che potrebbe anche diventare terreno su cui trattare per raggiungere un'intesa: il Napoli vorrebbe che si aggirasse sui 100 milioni di euro, gli agenti del giocatore preferirebbero tenerla più bassa, attorno agli 80 milioni. Se ci si venisse incontro su questo aspetto del contratto, si potrebbe fare lo stesso anche per ciò che riguarda lo stipendio annuale.
Nel frattempo, però, lo stallo sta facendo drizzare le antenne ad alcune big europee che da tempo hanno messo Kvara nel loro mirino. Alla finestra ci sono in particolare il Paris Saint Germain, a cui il georgiano era già stato molto vicino in estate, e il Barcellona, che secondo Il Mattino sta flirtando molto col suo agente e avrebbe già pronta un'offerta economica: 80 milioni di euro al Napoli, guarda caso l'ammontare della clausola richiesta per il rinnovo, e per l'appunto 8 milioni a stagione per l'attaccante. Sviluppi attesi nelle prossime settimane.