Lo slovacco vede solo azzurro: offerti 16 milioni più due di bonus. Allan verso il rinnovo fino al 2024
Aurelio De Laurentiis, su indicazione di Gennaro Gattuso, era stato chiaro: "Nel mercato di gennaio si lavorerà a centrocampo". Detto, fatto: il Napoli sta per regalare al tecnico il regista che voleva: si tratta di Stanislav Lobotka, 25enne slovacco in uscita dal Celta Vigo. Non solo nuovi ingressi ma pure conferme, sarebbe vicino il prolungamento di contratto con Allan fino al 2024.
CAPITOLO LOBOTKA
Il club azzurro ha il sì del giocatore, ansioso di raccogliere l'eredità dell'idolo Hamsik. Una preferenza che aiuta Giuntoli. A Madrid in tarda mattinata è andato in scena un incontro tra la dirigenza del Napoli e quella del Celta Vigo: sedici milioni più due di bonus l'ultimo rilancio degli azzurri, gli spagnoli ne vogliono 20 secchi. Un mini braccio di ferro che alla fine vincerà proprio il Napoli per la decisa volontà di Lobotka, con cui ci sarebbe anche un accordo quinquennale da circa 2 milioni di euro all'anno. La minaccia del West Ham non fa paura, si attende solo il via libera definitivo del presidente del Celta.
RINNOVO ALLAN
L'offerta di un anno fa del Psg, la lite con Edoardo De Laurentiis dopo il Salisburgo: il destino di Allan al Napoli sembrava segnato. La svolta tecnica con Gattuso ha però mescolato le carte tanto che il mediano brasiliano sembra più vicino al rinnovo di contratto. Le cifre sono lontane dai 6 milioni di euro offerte dai parigini, la proposta azzurra è pari a 3 milioni di euro netti all'anno sino al 2024, senza clausola. Ottimismo pure per i prolungamenti di Zielinski e Milik.