Napoli, riecco Osimhen: in gol contro l'Apollon
© ipp
© ipp
La lunga trattativa per il rinnovo è andata a buon fine e adesso si attende solo l'annuncio ufficiale
Ormai i tifosi del Napoli contano le ore per avere la notizia, che attendono da parecchi giorni: Victor Osimhen ha rinnovato e resterà ancora sotto il Vesuvio. A oggi, manca solo l'annuncio ufficiale e la firma, che dovrebbero arrivare nelle prossime ore, ma Aurelio De Laurentiis è riuscito a convincere il nigeriano per il prolungamento di contratto fino al 2026. Al bomber dell'ultima Serie A, infatti, è stato concesso l'aumento tanto desiderato, con 10 milioni a stagione versati dal club azzurro, ma soprattutto è stato trovato l'accordo per la clausola rescissoria che dal 2024 sarà fissata a 150 milioni, ma non sarà subito valida per l'Italia.
Per convincere il capocannoniere della scorsa Serie A a restare in azzurro, il presidente campione d'Italia ha dovuto fare un maxi sforzo. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, al nigeriano sarà corrisposto quello che è l'ingaggio più alto della storia del club partenopeo, andando ben oltre i 6 milioni del record fin qui segnato da Koulibaly. Sicuramente soldi ben spesi visto quanto fatto finora dall'ex Lille, con la speranza che si possa ripetere subito. Magari in Champions League.
E sulla clausola ADL e Calenda, agente del nigeriano, sono arrivati all'accordo sulla base di 150 milioni che dal 2024 sarà attiva già per l'estero, mentre per l'Italia scatterà dall'anno successivo.
© ipp
© ipp