Il presidente a Radio Kiss Kiss: "O lui o Lozano. Manolas? La Roma deve abbassare la clausola"
Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, fa sognare i tifosi del Napoli. "James Rodriguez risponde a un quadro di desiderio di Carlo Ancelotti, non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco - ha detto il presidente -. Poiché lui lo desidera fortemente, io non faccio una piega, ho detto va bene anche se è costosissimo andiamo avanti. O arriva lui o Lozano". Su Manolas: "La Roma deve abbassare la clausola di 36 milioni".
De Laurentiis ha spiegato le varie strategie in chiave mercato del club azzurro. Un grande colpo arriverò, ma solo uno e dopo aver ceduto i calciatori in esubero. "Abbiamo sempre detto che avevamo bisogno di mettere a punto i due terzini e un attaccante. James Rodriguez risponde a un quadro di desiderio di Carlo Ancelotti, non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco. Poiché lui lo desidera fortemente, io non faccio una piega, ho detto va bene anche se è costosissimo andiamo avanti - ha spiegato il patron -. Se non dovesse andare in porto questa trattativa con Jorge Mendes, si passerà con Mino Raiola a parlare di Lozano. Non si possono prendere tutti e due, degli altri che ne facciamo? Li buttiamo via? Abbiamo tutta una serie di calciatori che non possiamo ignorare. Noi prima dobbiamo vendere e poi possiamo comprare. Siamo ancora in una fase di studio, poi dal primo luglio dovremo essere più decisi e fermi nelle acquisizioni, ma solo dopo aver venduto chi non è utile alla causa ancelottiana".
Altra pista calda è quella che porta a Manolas, possibile sostituto del partente Albiol a cui AdL riserva una frecciatina. "Ci stiamo lavorando, dal momento in cui Albiol ha comunicato il suo disinteresse nel continuare nel Napoli. A 34 anni se vuoi andare via mi fai solo una cortesia. Con Manolas ci sono alcuni problemi, mi dicono che dal punto di vista caratteriale fa le bizze e Giuntoli dovrà parlare con il giocatore. L'altro scoglio è quella della Roma, stiamo verificando come poter acquisire un giocatore che comincia ad avere una certa età a un prezzo congruo, perché poi non è più rivendibile. La Roma deve abbassare la clausola di 36 milioni di euro. Con tutto il rispetto che ho per Manolas ha un valore che io considero molto più basso".