Il brasiliano cerca l'accordo con i bianconeri per andare via già a gennaio
© Getty Images
Danilo è sempre più vicino all’addio alla Juventus per volare direzione Napoli, alla corte di Antonio Conte. Il brasiliano, in scadenza con i bianconeri a giugno 2025, ha già dato l’ok al trasferimento in Campania dopo aver capito di non essere più una priorità dei bianconeri del presente e del futuro e avrebbe messo le cose in chiaro con la Vecchia Signora. L’ex City, infatti, vorrebbe essere liberato subito e gratis, senza richiesta di indennizzo.
Da contratto, infatti, al classe 1991 resterebbero sei mesi che, con la richiesta fatta, decadrebbero nell’immediato senza la necessità di pagare alcunché. Di fatto, quindi, Danilo potrebbe accordarsi subito per gennaio col Napoli, diventando una pedina nuova e importante per il Napoli di Conte.
Avance, quelle degli azzurri, che avrebbero portato dunque al risultato sperato, anche se per sorridere effettivamente serve ancora l’accordo nero su bianco, da una parte (Danilo-Juve) e dall’altra (Napoli-Danilo). Il brasiliano darebbe quindi a Conte più scelte nel reparto arretrato, essendo arruolabile in tutti i ruoli della difesa a 4 e non solo.