Il presidente: "La prossima sarà un'estate Ancelottiana. Insigne nuovo capitano? Tiene alla maglia ed è napoletano"
Aurelio De Laurentiis, a Zurigo per la partita del Napoli in Europa League, ha salutato Marek Hamsik: "È un giocatore del Dalian Yifang, è tutto a posto. Mi auguro di avere l'occasione di salutarlo con i tifosi durante la pausa del campionato cinese". Sul nuovo capitano: "Insigne è un napoletano che tiene alla maglia che indossa". Il presidente azzurro ha parlato anche di mercato estivo: "Ci saranno due-tre cambi importanti".
De Laurentiis ha ripercorso la storia di Hamsik: "Ce lo siamo tenuti stretto tutti questi anni. Lo voleva Moratti, lo voleva Allegri sia quando era al Milan che oggi alla Juventus. In estate mi aveva parlato della Cina, gli risposi che capivo l'occasione ma anche che c'era un nuovo allenatore e dovevo capire come si sarebbe organizzato". Addio o arrivederci? "Dipenderà da lui - dice il presidente - mi auguro di avere l'occasione per un saluto alla città".
Poi, sull'obiettivo Europa League: "Se ho promesso un bonus in caso di vittoria finale? Qui c'è gente che guadagna 12 milioni lordi all'anno, c'è bisogno anche di avere un incentivo? Ora questo torneo è molto importante, l'Uefa ha capito che non poteva massimizzare i ritorni economici solo sulla Champions League".
Infine, sulla prossima stagione: "Sarà un estate 'Ancelottiana', quando è arrivato non poteva rivoluzionare tutto, ci saranno due-tre cambi importanti".