Il danese via in prestito oneroso con diritto di riscatto, il danese invece in Francia a titolo definitivo
© Getty Images
In attesa di novità decisive sulle trattative per la cessione di Victor Osimhen, il Napoli sfoltisce la rosa e piazza due colpi in uscita. Il club azzurro avrebbe perfezionato infatti i trasferimenti di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard. Per l'esterno offensivo, arrivato solo la scorsa stagione, è stata raggiunta l'intesa con l'Everton e il giocatore a breve si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di completare formalmente l'operazione. Quanto invece al difensore norvegese, il club di De Laurentiis è riuscito ad arrivare a un'intesa col Rennes.
Mentre a Castel Volturno le operazioni in entrata restano bloccate dallo stand-by sull'affare Osimhen, dunque, il Napoli si concentra sugli "esuberi" e sulle manovre in uscita. Nel dettaglio, per Lindstrom l'accordo con l'Everton è stato perfezionato sulla base di un prestito oneroso da tre milioni di euro con diritto di riscatto fissato a ventidue milioni di euro. Quanto invece a Ostigard, ormai convinto ad accettare di buon grado la cessione, il club azzurro è riuscito a piazzare il giocatore a titolo definitivo in Francia. Per il classe '99 norvegese, il Rennes verserà nelle casse di De Laurentiis sette milioni di euro.
Tesoretto che il Napoli sembra intenzionato a utilizzare per puntellare l'attacco. Nonostante la cessione di Ostigard, infatti, il club azzurro non dovrebbe tornare sul mercato a caccia di un altro difensore. Discorso diverso invece per il reparto avanzato, per cui, con calma, verranno valutate altre situazioni oltre a quella di Lukaku. In attesa di sviluppi, infatti, sullo sfondo a Castel Volturno resta sempre viva la pista Berardi.