Intanto gli azzurri tornano in pressing su Hector Herrera
Il Napoli prova a dimenticare il Pipita. Il nuovo attaccante azzurro è Arkadiusz Milik, attaccante polacco classe '94 acquistato dall'Ajax per raccogliere la pesante eredità lasciata da Higuain. A metà pomeriggio Milik è sbarcato a Roma, ha effettuato le visite mediche e venerdì raggiungerà la squadra a Dimaro. Intanto, per rinforzare la mediana, gli azzurri sono tornati prepotentemente su Hector Herrera.
In casa Napoli, dunque, si volta pagina. L'affare Higuain ormai è solo un amaro ricordo e tutte le attenzioni dei dirigenti azzurri sono concentrate sul futuro e sui rinforzi da regalare a Sarri per rendere la squadra ancora più competitiva. A partire da Arkadiusz Milik, che ha firmato un contratto di 50 anni con bonus relativi ai gol segnati.
Per Milik c'è grande attesa a Dimaro, ma con i 90 milioni di Higuain "in tasca", De Laurentiis non intende fermarsi qui sul mercato. Secondo Radio Crc, infatti, i partenopei sono tornati all'assalto di Hector Herrera. Pur ritenendo eccessive le pretese del Porto, gli azzurri a breve alzeranno l'offerta per il centrocampista cercando di accontentare i lusitani e stringere i tempi per chiudere l'affare. Sul giocatore, infatti, resta sempre vigile anche la Juve, che considera il messicano una delle possibili alternative per sostituire Pogba.
Marek Hamsik e il Napoli hanno trovato l'accordo per il rinnovo del contratto. Il centrocampista slovacco firmerà venerdì fino al 2020 con opzione per un altro anno.
Sprint a sorpresa e sorpasso sulla Roma, che aveva offerto un prestito oneroso con obbligo di riscatto più il cartellino di Sadiq: Amadou Diawara è davvero vicino a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Affare da circa 17-18 milioni con il Bologna che può chiudersi al momento della cessione di Mirko Valdifiori, destinato ad andare al Torino.