C’è l’accordo tra il club azzurro e l’attaccante nigeriano, guadagnerà circa 10 milioni l’anno
di Carlo LandoniOsimhen resta al Napoli, ed è una certezza presidenziale. Resta, ma molto presto raddoppierà. Tradotto prolungherà il contratto di altri due anni, quindi sino al 2027, con sensibile aumento dell'ingaggio. Di ieri l'annuncio del Presidente De Laurentiis a far tirare un gran bel respiro di sollievo al popolo azzurro, in un'estate di rumors, tra i corteggiamenti del Psg e le proposte non però così indecenti degli arabi dell'Al Hilal con i loro petroldollari.
"Osimhen resta. Ha un contratto per altri due anni. Esistono dei contratti e i contratti sono sempre da rispettare da entrambe le parti. I contratti sono bilaterali. E con Osimhen la bilateralità c’è dal primo momento". Messaggio chiaro.
Tradotto: il nigeriano ha un contratto in essere da 4,5 milioni a stagione sino al 2025. Tradotto ancora Osimhen resta il numero 9 dei campioni d'Italia, anche perché offerte shoccanti da 200 milioni, valutazione data dallo stesso Presidente De Laurentis all'attaccante nel giorno della presentazione delle nuove maglie, non sono mai arrivate.
Dopo una decina di incontri però tra il Presidente De Laurentiis e Calenda, procuratore dell'attaccante, le parti sono sempre più vicine a trovare un punto d'incontro: aumento dell'ingaggio e prolungamento sino al 2027. Il club dopo una prima proposta da 7 milioni più 1 di bonus ha compiuto un notevole sforzo economico per i suoi parametri alzando la proposta a 8 milioni di parte fissa con bonus più o meno facilmente raggiungibili sino a raggiungere una cifra complessiva vicina ai 10 milioni, più del doppio di quanto percepisce adesso. Ci sarà poi l'inserimento di una clausola rescissoria che, qui usiamo il condizionale, dovrebbe essere di 150 milioni.
In sostanza Osimhen resta, molto presto raddoppierà.