Il centrocampista ha incontrato Giuntoli, ma preferisce rimanere un altro anno ad Amsterdam. I partenopei si fiondano sul polacco
Sfuma la pista Klaassen per il Napoli, che salvo clamorose novità dovrà rinunciare all'idea di avere in squadra il centrocampista olandese inseguito da diverso tempo. Il d.s. partenopeo Giuntoli ha incontrato a Milano il capitano dell'Ajax, che però preferisce rimanere ad Amsterdam almeno per un'altra stagione. Il club di De Laurentiis pensa così a Zielinski per rinforzare il centrocampo di Sarri.
Il Napoli aveva provato a prendere Klaassen già lo scorso gennaio, quando l'affare era sfumato ma sembrava solamente rinviato di qualche mese. La volontà del giocatore, classe 1993, è invece quella di rimanere un altro anno all'Ajax, di cui è anche capitano.
Così i partenopei sono pronti a fiondarsi con decisione su Zielinski, che con Sarri ha lavorato due stagioni fa a Empoli. Il polacco, di proprietà dell'Udinese con la quale bisogna trattare, è una mezz'ala dotata di una buona tecnica e con ottime capacità d'inserimento. Un profilo ideale per il gioco e le idee del tecnico azzurro.