Il centrocampista entro 24 ore deciderà il suo futuro
Il Marsiglia avrebbe fatto due proposte De Guzman: 1.5 milioni per il prestito con diritto di riscatto a 4 o un acquisto a titolo definito a 5 milioni di euro. La palla passa al Napoli.
Henrique è un altro di quei giocatori che saluterà il Napoli. Nelle ultime ore il Bordeaux ha fatto un sondaggio per il difensore brasiliano. Il club partenopeo chiede 3 milioni. Per Henrique si era fatto avanti anche il Cruzeiro.
Le prossime 24 ore saranno decisive per il futuro di Inler. Il Leicester è in prima fila e Claudio Ranieri lo chiama tutti i giorni. In Premier c'è anche il West Ham più defilato. Ma attenzione anche a Schalke, che offre 7 milioni, e Besiktas.
Su Nikola Maksimovic sta per scatenarsi una vera e propria asta. Il difensore del Torino resta la prima scelta per la difesa del Napoli ma Cairo ha già rifiutato un'offerta da 18 milioni di euro, perché si aspetta cifre sopra i 20 milioni (magari dalla Premier League). Intanto sul serbo è piombata anche la Roma che, forte dei soldi incassati per Romagnoli, ha liquidità anche se il Toro sta cercando di inserire nell'affare Ljajic come contropartita. Se saltasse Maksimovic, per il Napoli rimangono validi i nomi di Oikonomou e Juan Jesus.
Il Napoli ha pagato 1,5 milioni al Crotone per riacquistare il cartellino di Raffaele Maiello, che poi è stato girato all'Empoli in prestito biennale.
De Guzman al Marsiglia. Secondo quanto rivelato dall'emittente francese RMC, nelle prossime 48 ore il centrocampista del Napoli, che non era stato convocato per l'amichevole contro il Porto, si trasferirà al club francese a titolo definitivo. La fima del contratto è prevista per mercoledì.
Ore decisive per il futuro di Gokhan Inler. Il procuratore del giocatore, Dino Lamberti, è infatti a colloquio con i dirigenti del Napoli. Sul centrocampista svizzero ci sono in prima fila Schalke 04 e Leicester. Quest'ultimo ha offerto 6 milioni di euro ma l'agente dello svizzero ha chiesto una buonuscita al Napoli per accettare il club inglese e rifiutare quindi il corteggiamento del club tedesco, che offre 4 milioni.
Il ds del Napoli Giuntoli ha incontrato l'entourage e la famiglia di Lorenzo Insigne a Castelvolturno. L'intenzione è di proporre un rinnovo del contratto all'attaccante, ma è stato un incontro interlocutorio visto che non è una priorità.
Il Napoli non molla la pista Juan Jesus. Il costo dell'operazione non sarebbe proibitivo: si parla di circa 10 milioni di euro, la metà dei 20 milioni che Cairo chiede per Maksimovic.
Il Napoli per Maksimovic è arrivato fino a 18 milioni di euro, bonus compresi. Ma Urbano Cairo resiste ancora e non vuole cedere il suo giocatore. Per la fascia si tratta con il Verona per Sala: la richiesta è sempre di 7 milioni.
Il Napoli ha ripreso i contatti col Gremio per Walace, centrocampista brasiliano classe '95 di grande prospettiva che piace anche alla Fiorentina. La trattativa non sarà facile, ma il club partenopeo farà un tentativo.
Il Napoli lavora per il terzino destro. Sfumato da tempo Vrsaljko, adesso c'è Sala, ma il Verona vuole 7 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis lavorerà per abbassare le pretese dei veneti.