Sondaggio per Juan Jesus, si attende il Marsiglia per De Guzman. E Marino...
Aurelio de Laurentiis ha smontato il caso Higuain. "Il rinnovo? E' un grande equivoco. Non c'è fretta, ha altri tre anni di contratto. Abbiamo un ottimo rapporto con il suo entourage", ha detto il presidente del Napoli.
Perso Astori e con le trattative per Maksimovic e Vrsaljko in stallo, il Napoli resta alla ricerca di un difensore. Un ruolo per il quale sono in risalita le azioni del greco del Bologna, Marios Oikonomou, già da tempo nel mirino azzurro.
Il ds Guintoli si sarebbe fatto avanti con l'Inter per Juan Jesus. Per ora soltanto un sodaggio, giusto per capire che i nerazzurri chiedono 10 milioni di euro per il brasiliano.
Dopo la conferma da parte dell'agente, a Napoli si attende l'offerta del Marsiglia per De Guzman.
L'improvviso addio all'Atalanta di Pier Paolo Marino ha colto un po' tutti di sorpresa. Ma secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe esserci subito il Napoli nel futuro dell'ex dg neroblù.
Jonathan De Guzman è sempre più lontano dal Napoli. Lo ha ammesso a Tuttonapoli l'agente Fabio Parisi: "Stiamo valutando per il futuro cosa fare. De Guzman sta bene e l'assenza dai convocati è una scelta tecnica. Pensiamo all'addio e valutiamo proposte, troveremo la soluzione migliore per tutti". Il giocatore interessa al Marsiglia.
Il Napoli lavora molto sul mercato in uscita, ma sta continuando la trattativa con il Verona per Sala. Il terzino costa 7 milioni. Un prezzo accessibile per il club di Aurelio De Laurentiis.
Per la cessione di Inler c’è l’accordo con il Leicester City, ma lo svizzero preferirebbe lo Schalke. Il suo contratto con il Napoli è in scadenza nel 2016.
Edu Vargas non piace soltanto al Marsiglia. L'attaccante cileno infatti è corteggiato anche dal Trabzonspor e il Besiktas, ma i club turchi lo vogliono in prestito. Aurelio De Laurentiis preferirebbe cederlo a titolo definitivo.
Prove di rinnovo tra Insigne e il Napoli. L'agente dell'attaccante avrebbe incontrato poco fa Cristiano Giuntoli, il ds dei partenopei. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un altro incontro.
Su Maksimovic arrivano le frasi di Giampiero Ventura, tecnico del Torino: "La situazione è bizzarra, la società ha affermato di non aver ricevuto offerte, quindi mi chiedo chi abbia parlato con il giocatore. Come sappiamo tutti si dovrebbe discutere con la società e non con il calciatore".
Con l'accordo con il giocatore in mano, il Napoli è pronto a stringere con il Torino per Maksimovic. Al momento la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia - 15+3 la proposta di De Laurentiis, 20 la richiesta - ma gli azzurri sono fiduciosi e potrebbero comunque anche rilanciare una volta incassati i soldi delle cessioni di Inler, De Guzman ed Henrique.
Inler sembra ormai a un passo dalla cessione al Leicester anche se, nelle ultime ore, si sono fatte avanti per il giocatore svizzero almeno altre due squadre. Una è il Besiktas, destinazione che non sembrerebbe troppo gradita dal giocatore; l'altra è lo Schalke che, secondo il quotidino tedesco Kicker, sarebbe pronto a formulare la propria offerta. Anche il West Ham non ha nascosto il proprio interesse per il centrocapista azzurro
"Il mio agente è mio fratello Samir Ghoulam, accompagnato da Jean Christophe Canot. Nessuna altra persona è autorizzata a parlare a mio nome e chiedo che questo venga rispettato", queste le parole su Twitter di Faouzi Ghoulam che ha fatto capire come non gradisca che vengano fuori voci sul suo futuro.