Conte vuole il difensore, i francesci insistono per il Pipita. In entrata accelerata per Klaassen
In attesa del tanto sospirato rinnovo tra il Napoli e Maurizio Sarri, Aurelio De Laurentiis deve vedersela con la minaccia del mercato. Antonio Conte ha messo Koulibaly nella sua personale lista della spesa e il Chelsea di Roman Abramovich è disposto a investire 30 milioni di euro sul difensore. Il Psg continua il pressing per avere Higuain (offerta ferma a 60 milioni). In entrata, ha firmato Tonelli e si registra un'accelerata per Klaassen.
Grazie a Sarri, il difensore arriva da un'ottima stagione: 42 le presenze (33 in campionato) i questa stagione. Capitolo Higuain: De Laurentiis non ha nessuna intenzione di cederlo, forte di un clausola da 94 milioni di euro. Se lo vuole davvero, il Psg è avvisato: deve alzare l'offerta.
Il Napoli, però, lavora anche al mercato in entrata. Tonelli è fresco di firma e continua il corteggiamento dei partenopei per arrivare a Klaassen, centrocampista dell'Ajax. L'offerta è di 12 milioni di euro: si lavora sui bonus per toccare quota 20, richiesta dal club olandese. Nella lista di De Laurentiis anche Hector Herrera, messicano del Porto e il brasiliano Danilo. Al momento, il Napoli vuole tenersi stretto Albiol. Il difensore spagnolo arriverà a scadenza, 30 giugno 2017, per poi tornare al Valencia a parametro zero.