Gli azzurri pronti a correre i ripari: il kosovaro è il preferito
La possibile cessione di Kvaratskhelia in direzione Psg potrebbe ridisegnare totalmente i piani del Napoli nel mercato di gennaio. Conte spinge da settimane per ingaggiare un difensore (Danilo davanti a tutti, per il centrocampo è quasi definito l'arrivo di Billing) ma con l'addio del georgiano il ds Manna sarebbe costretto a guardare anche al mercato degli attaccanti nonostante le ottime prestazioni fornite da Neres.
Il primo nome nella lista degli azzurri è quello di Edon Zhegrova, fantasista del Lille, già accostato ai club italiani negli ultimi tempi. Classe 1999, è in scadenza nel 2026 con i francesi: per una cifra prossima ai 20 milioni di euro potrebbe approdare in Campania. Ma attenzione anche a Federico Chiesa, di proprietà del Liverpool e con appena 18 minuti giocati in Premier in questo primo scorcio di stagione. Nonostante le recenti dichiarazioni dell'agente "I Reds non vogliono cederlo, resta per cercare più spazio", l'ex Juve rappresenta una ghiotta opportunità. Magari da cogliere in prestito per dirottare i circa 80 milioni di euro versati dai francesi per un grande colpo a centrocampo.
In questo modo tornerebbero d'attualità i nomi di Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini, entrambi dei pallini del direttore sportivo Manna. Il primo reclama più spazio all'Inter ed è pronto a cambiare aria (i nerazzurri lo valutano non meno di 45 milioni di euro), mentre il romanista, nonostante il gran gol nel derby, è più vicino all'addio che alla permanenza nella Capitale.
Attenzione infine alle possibili piste a sorpresa che potrebbero svilupparsi nel corso dei prossimi giorni. A venire in mente è subito il nome di Marcus Rashford, a caccia di una nuova sistemazione dopo la rottura con il Manchester United. La concorrenza per l'inglese è massima (in pole c'è il Milan) e ci sarebbe da superare anche l'ostacolo ingaggio.