E' l'alternativa ad Herrera, costa meno di un anno fa
Ci risiamo: ancora una volta il nome di Roberto Soriano è accostato al Napoli. Il centrocampista della Sampdoria, sfumato per questione di minuti la scorsa estate, potrebbe essere il colpo di De Laurentiis per il centrocampo di Sarri. L'italo-tedesco piace da sempre ed è l'alternativa ad Hector Herrera con cui ci sono difficoltà viste le richieste pretenziose del Porto. Per Soriano c'è da battere la concorrenza del Torino.
Adesso c'è tutto il tempo per potere concludere l'affare con i blucerchiati. Il prezzo del giocatore è leggermente sceso rispetto ai circa 15 milioni di un anno fa e per gli azzurri potrebbe essere l'occasione da non farsi sfuggire. Dopo una stagione in chiaroscuro a Genova il giocatore avrebbe voglia di una nuova sfida in una piazza importante. Il vice Hamsik potrebbe essere proprio lui, anche perché la concorrenza del Torino non preoccupa più di tanto con De Laurentiis pronto ad offrirgli lo stesso accordo sulla base di due milioni a stagione.
Ora c'è solo da convincere Ferrero che non è intenzionato a fare sconti per il suo gioiello. In più la Samp sta anche cedendo Fernando allo Spartak Mosca per 13 milioni di euro più bonus.
La prima scelta degli azzurri è sempre il messicano Herrera, ma Soriano è una valida alternativa.