Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Napoli, torna di moda Maksimovic

Nota del club francese: "Resta da noi". Intanto l'agente di Gabbiadini spinge: "Vuole giocare"

28 Lug 2016 - 00:24

Ceduto Higuain alla Juve, il Napoli lavora per il futuro. La trattativa per Icardi sarà lunga, ma Aurelio De Laurentiis è ormai alle firme con l'Ajax per Milik. Gli azzurri verseranno 25 milioni nelle casse del club olandese più 5 di bonus legati però alla vittoria di scudetto, Champions o del titolo di capocannoniere con 30 reti realizzate. Il giocatore, atteso domani per le visite mediche, firmerà un accordo di 5 anni. Il suo arrivo non esclude quello di Maurito dell'Inter.

De Laurentiis sta cercando di regalare un giocatore per reparto a Sarri. Per la retroguardia torna di moda Maksimovic: Mihajlovic non vorrebbe privarsene, ma ad Urbano Cairo ha chiesto Valdifiori. Il serbo era stato a lungo corteggiato nell'estate scorsa. Per il centrocampo c'è ottimismo per Tolisso, dopo aver trovato un accordo sia col giocatore sia col Lione. Capitolo attacco: l'arrivo di Milik è coa ormai fatta. Inoltre, c'è la volontà da parte del Napoli e di Hamsik di rinnovare il contratto. Oggi è in programma un incontro a Dimaro, sede del ritiro dei partenopei, con il suo agente.

"Manolo è pronto a raccogliere l'eredità di Higuain. A 24 anni è ormai maturo ed è pronto a prendersi le responsabilità". Così Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, sul futuro dell'attaccante del Napoli. "Non si sente inferiore a tutti gli attaccanti che sono stati accostati al Napoli - ha aggiunto - e del resto il rapporto tra minutaggio e gol della passata stagione parla chiaro. La scelta spetta al Napoli, ma noi siamo pronti a partecipare al campionato e alla Champions League". Quindi Pagliari è molto chiaro sul futuro di Gabbiadini: "Manolo vuole questo, ma certo, dovessero arrivare altri attaccanti valuteremo la sua posizione, è normale che non possiamo ripetere l'annata scorsa e anche la società ha dato il suo ok. La prossima settimana faremo il punto per il bene del Napoli e del giocatore".

Clamorosa chiusura dell'Olympique Lione per Corentin Tolisso. Dopo aver raggiunto l'accordo col Napoli, il club francese ha annunciato che il centrocampista. "L'Olympique Lione - si legge - è molto lieto di annunciare che Corentin Tolisso ha deciso di vestire la nostra maglia per questa stagione". Una vicenda che ricorda molto quanto accaduto lo scorso anno, sempre tra Napoli e Lione, per Gonalons.