Il tecnico dei rossoneri: "Fin dall'inizio è stato difficile gestirlo"
"Mario? È stato un fallimento: probabilmente ha bisogno di una nuova sfida". Con questa dichiarazione dalle colonne di Nice Matin l'allenatore del Nizza Patrick Vieira ha certificato la rottura con Mario Balotelli e la possibile cessione dell'attaccante italiano nel mercato di gennaio. "È sotto contratto, ma dobbiamo trovare una soluzione. Julien (Fournier, direttore generale, ndr) e il presidente (Jean-Pierre Rivère, ndr) discuteranno con il suo agente (Mino Raiola), ha aggiunto l'ex centrocampista del Milan.
Nel frattempo, Vieira ha "lasciato andare in vacanza un po' prima" Balotelli che pertanto salterà anche le ultime partite del 2018. SuperMario non ha segnato ancora un gol in questa stagione con il Nizza, dopo due ottimi campionati e 42 gol sotto la direzione dello svizzero Lucien Favre.
Il rapporto tra il 28enne Balotelli e Vieira, ex compagni di squadra all'Inter, si è concluso con un fallimento. "Sì, possiamo dirlo", ha ammesso l'allenatore. "Fin dall'inizio è stato difficile gestirlo perché ha ripreso ad allenarsi molto tardi questa estate ed era in sovrappeso. Entrambi abbiamo capito che non sarebbe stato così facile", ha concluso Vieira.