Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Milan, addio Bennacer: va al Marsiglia. I rossoneri lo sostituiscono con Bondo, Okafor al Napoli

Sarà lo svizzero a sostituire Kvara. I rossoneri valutano anche Sottil della Fiorentina

03 Feb 2025 - 19:15
 © Getty Images

© Getty Images

Noah Okafor è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Napoli. Dopo le difficoltà sul fronte Saint-Maximin, una pista ormai tramontata, gli azzurri hanno deciso di affondare il colpo per l'ex Salisburgo. Il 24enne, vicino al trasferimento al Lipsia qualche settimana fa prima dello stop dei tedeschi dopo le visite mediche, raggiungerà Conte all'ombra del Vesuvio. La formula? Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a quota 25 milioni di euro.   

L'addio di Okafor libera il posto per Joao Felix: l'affare con il Chelsea è concluso, il portoghese è atteso in città. Ma c'è di più: i rossoneri stanno trattando anche Riccardo Sottil, esterno della Fiorentina, autore in questa stagione di 5 gol e 3 assist in 25 presenze. Il club meneghino è pronto a versare subito 2 milioni di euro nelle casse dei viola garantendosi il diritto di riscatto per circa 10 mln. La fumata bianca non è distante ma prima il ds Pradé deve assicurarsi un sostituto dell'ex Cagliari.   

In questi minuti, svela Footmercato, il Milan ha detto sì al Marsiglia per la cessione di Ismael Bennacer: decisiva la volontà del calciatore che ha spinto forte per raggiungere De Zerbi. Sul tavolo una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Adesso è corsa contro il tempo per completare tutta la trafila burocratica prima del gong fissato per le ore 24.      

Il sostituto di Bennacer sarà Warren Bondo: il Milan sta ultimando la trattativa per prelevare il classe 2003 dal Monza a titolo definitivo. Per lui il club 19 volte Campione d'Italia sborserà 12 milioni di euro. Gli agenti dell'ex Nancy sono adesso nella sede dei rossoneri per raggiungere l'intesa sull'ingaggio del centrocampista. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri