L'uruguaiano ha firmato fino al 2018. Zamparini: "Vogliamo dare la scossa"
Ora è ufficiale: Diego Lopez è il nuovo tecnico del Palermo. L'uruguaiano ex Cagliari e Bologna, 42 anni, ha trovato un accordo con il club del presidente Maurizio Zamparini fino al 30 giugno 2018. "Penso che sia un'opportunità unica per me. Palermo è una piazza importante, la situazione è complicata ma anche io credo nella salvezza", le sue parole. Il neo allenatore rosanero verrà presentato venerdì, alla vigilia della partenza per Napoli.
L'allenatore uruguaiano è sbarcato a Palermo ed è pronto a prendere le redini della squadra: "Ho incontrato Zamparini e mi ha fatto molto piacere perché mi ha chiesto di far bene e ci crede. Sappiamo che è una situazione complicata, ma anche io credo nella salvezza. Occorre lavorare e parlare poco. Ho la fiducia del presidente e del ds Salerno, me la tengo stretta".
Intervistato da Mediagol.it, l'ex allenatore del Cagliari ha spiegato: "Di facile non c'è niente. Il presidente mi ha parlato in vista dei prossimi sei mesi e dell'anno prossimo: solo così si può costruire qualcosa di importante. Di mercato dovete parlare col ds Salerno, la persona più idonea. Io non ho chiesto nulla al presidente, parlerò col direttore".
"So quanti sacrifici fanno i tifosi vivendo in un'isola per seguire la squadra - ha concluso - Non servono parole, noi vogliamo ripagare la loro fiducia con le prestazioni in campo".
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha totale fiducia nel nuovo tecnico e spiega i motivi della scelta: "Con Diego Lopez vogliamo dare la scossa - dice a Radio Kiss Kiss -. La salvezza è sempre possibile finché la matematica non ci condanna, spero ci sia una inversione di tendenza". Il Palermo domenica farà visita al Napoli: "Siamo consapevoli della difficoltà di affrontare i partenopei - le parole di Zamparini -. Speriamo col Napoli di tirare in porta qualche volta". Il numero 1 rosanero ha spiegato i suoi programmi futuri: "Al Sud ci sono meno risorse economiche. Sto cercando investitori dall'estero per il Palermo".