Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SVOLTA

Parma, esonerato Liverani: ufficiale il ritorno di D'Aversa

Decisivo il ko contro l'Atalanta, che condanna gli emiliani al terzultimo posto in classifica

07 Gen 2021 - 15:54

Il ko contro l'Atalanta, il quarto consecutivo dopo quelli arrivati contro Juve, Crotone e Torino, è costato la panchina a Fabio Liverani. Il Parma ha infatti esonerato il tecnico arrivato a inizio stagione e ha richiamato in panchina Roberto D'Aversa: il tecnico abruzzese, legato al club emiliano da un contratto in scadenza nel giugno del 2022, ha sciolto le sue riserve ieri sera raggiungendo l'accordo con il patron Krause e già oggi dirigerà il primo allenamento: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco".

Il Parma è al momento terzultimo in classifica a quota 12 punti: nelle ultime sette giornate ha messo assieme solo tre punti (frutto dei tre pareggi con Benevento, Milan e Cagliari) e non vince dal 29 novembre, giorno del successo esterno contro il Genoa.

KRAUSE: "GRAZIE LIVERANI"
Con un tweet, il presidente Krause ha salutato Liverani: "Questa mattina lo abbiamo informato della decisione, gli voglio esprimere gratitudine per il duro lavoro e la sua leadership. Questa stagione è difficile ma il Parma combatte, ora andiamo avanti".

IL COMUNICATO DELL'ESONERO DI LIVERANI
"Parma, 7 gennaio 2021 – Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera."

L'ANNUNCIO DI D'AVERSA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri