Un altro grande campione lascia l'Arabia per fare ritorno in Europa: il croato abbraccerà Gattuso, nuovo allenatore dell'Hajduk Spalato
© Getty Images
Ivan Rakitic torna in Europa. Dopo aver lasciato il Siviglia nel gennaio del 2024, il centrocampista croato si era trasferito all'Al-Shabab, club che milita nella massima divisione del campionato saudita, ma la sua avventura è terminata dopo pochi mesi: Rakitic ha deciso di rescindere il proprio contratto che lo legava al club saudita fino al 2025 e di tornare in Croazia, dove ha firmato un contratto annuale (con opzione di rinnovo) con l'Hajduk Spalato di Gattuso.
Rakitic arriverà a Spalato questa sera, domenica 21 luglio, e alle 19:30 sarà presentato di fronte alla stampa locale. Indosserà la maglia numero 11. Dopo Henderson, passato all'Ajax di recente, un altro grande campione lascia l'Arabia per far ritorno in Europa. E potrebbe non essere l'unico, viste le insistenti voci sul possibile approdo di N'golo Kante al West Ham.
Un colpo veramente importante messo a segno dalla squadra croata, che manda un messaggio forte e chiaro alle rivali in campionato. La squadra di Gattuso, inoltre, sarà impegnata nel doppio impegno preliminare di Conference League contro il Tórshavn, club delle Isole Faroe. La gara d'andata, in programma giovedì 25 giugno, si giocherà a Spalato e potrebbe essere l'occasione giusta per vedere Rakitic esordire con la maglia dell'Hajduk.