Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SMENTITA

Ranieri allontana Gasperini dalla Roma: "Non sarà lui il nuovo tecnico"

L'allenatore giallorosso ha fatto chiarezza sulla scelta del successore per la prossima stagione 

27 Mar 2025 - 17:24

"Potete escludere tutti gli allenatori che sono usciti per il futuro, quindi anche Gasperini, non sarà lui l'allenatore della Roma. Tutti quelli con cui ho parlato non sono usciti". Claudio Ranieri non fa tanti giri di parole e mette così a tacere le voci riguardanti un possibile approdo sulla panchina giallorossa dell'attuale tecnico dell'Atalanta. Una presa di posizione forte che rende ancor più interessante la corsa alla successione di "Sir Claudio" che non ha voluto sbottonarsi ulteriormente durante la conferenza stampa della vigilia del match contro il Lecce.

"La scadenza per conoscere il nome? Quando il presidente deciderà di dirvelo. Io poi vi dirò cosa ci aspettiamo e come lo dovremo aiutare. Se restassi io perderemmo un altro anno. Io non sono il futuro della Roma, chi verrà lo sarà e prima arriva e meglio è - ha aggiunto Ranieri -. Il nuovo allenatore lo sceglieremo io e Ghisolfi, poi daremo la lista al presidente che deciderà tra quei nomi. È importante ma sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma. Può darsi che all'inizio non venga apprezzato il nome, anche se credo di sì. Chi viene comunque deve far bene e deve sapere che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze".

Insomma, si pensa a un progetto a lungo termine, con una squadra da costruire dalle basi attuali e che dovrebbe veder ancora una volta protagonista Paulo Dybala. L'attaccante argentino si è operato al tendine del ginocchio sinistro, lesionatosi qualche giorno fa durante la sfida contro il Cagliari: "Paulo sta molto bene ed è molto soddisfatto di come è andata. Ora deve solo aspettare, il nostro staff medico farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni e per farlo recuperare nella giusta maniera, senza affrettare i tempi né ritardarli - ha aggiunto Ranieri -. Quello è un tendine che viene utilizzato spesso dai chirurghi per fare il crociato, con il crociato si aspettano sei mesi, in questo caso è stato tolto quel pezzettino deteriorato quindi dovrebbe essere molto meno tempo ma non possiamo dire quanto tempo. Siamo fiduciosi, il ragazzo è contento di quello che ha subito e di come è stato trattato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri