L'attaccante inglese, già accostato al Milan, è il primo obiettivo dei catalani che devono cedere prima il talento iberico
di Marco Cangelli© Getty Images
Le vie del mercato sono infinite, ma spesso è necessario prendere la strada giusta perché le trattative vadano in porto. Basti vedere il caso di Marcus Rashford, in uscita dal Manchester United, ancora alla ricerca di una destinazione dopo esser stato vicino al Milan. La principale candidata sembrerebbe esser il Barcellona, ma perché l'affare vada in porto, serve che i blaugrana cedano Ansu Fati.
Il giovane talento spagnolo sta vivendo una stagione complicata, con Hansi Flick che non lo considera al centro del progetto tanto da averlo impiegato soltanto per otto volte fra Coppa del Re, Liga e Champions League. Troppo poco per poter esprimere tutto il proprio talento, tuttavia, come riportato da Sport, il giovane iberico non avrebbe alcuna intenzione di lasciare la Catalogna complicando di fatto l'affare Rashford. Su Ansu Fati si era palesato il Como, anche se la destinazione principale rimane Siviglia, però manca la volontà del giocatore e questo potrebbe spingere l'attaccante inglese verso altri lidi.
Fra le squadre maggiormente interessate a Rashford rimane il Borussia Dortmund che a breve potrebbe lanciare un'"ancora di salvataggio" al giocatore britannico. In caso di sconfitta in Champions League con il Bologna, potrebbe arrivare l'esonero di Nuri Şahin con la chiamata di Erik Ten Hag in panchina. Il tecnico olandese ha già allenato Rashford allo United e tutto ciò favorirebbe l'approdo del calciatore dei Red Devils in Germania.