E' lungo l'elenco dei calciatori rimasti senza maglia e anche la Serie A ne ha lasciati tanti a piedi
Il mercato si è chiuso tra grandi colpi, addii a sorpresa e affari mancati. A trasferimenti chiusi, c'è qualcuno che è rimasto con il cerino in mano. Sono numeri, infatti, i calciatori che non sono riuscito a trovare una destinazioni e ora si ritrovano, da svincolati, senza squadra. Per loro c'è sempre la possibilità di trovare una destinazione, soprattutto in caso di emergenza da parte di questa o quella squadra. Nella lista dei parametri zero ci sono anche alcuni top player che solo poche stagioni fa, per non dire mesi, avrebbero fatto gola a tanti.
Su tutti quel Marcelo, che ha chiuso la sua storia d'amore con il Real Madrid e ora, a 34 anni, cerca una nuova sfida con ancora vivo il ricordo dell'ultima Champions League. Come lui anche Diego Costa, di un anno più giovane e reduce da una breve esperienza all'Atletico Mineiro, e Juan Mata, scaricato dal Manchester United. Ma ci sono anche calciatori nel pieno della carriera come i difensori Denayer, che piaceva al Torino, e Zagadou, accostato a lungo anche all'Inter, lo sventurato portiere ex Liverpool Loris Karius e la vecchia conoscenza italiana Adem Ljajic. E poi Ross Barkley, Serge Aurier e Adama Traoré.
Ma sono diversi anche i giocatori "abbandonati" dalla Seire A. Da Josip Ilicic a Simone Zaza, passando per Ghoulam, Malcuit e Ceppitelli, che si aggiungono a nomi a noi noti come i vari Perotti, Giovinco, Poli, Palacio, Quaresma, Sau e Pepito Rossi.
Qualcuno di loro troverà squadra nelle prossime settimane (c'è tempo sino all'1 ottobre), altri potrebbero restare a guardare in attesa dell'occasione giusta a gennaio.
© Getty Images