Dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina, il francese cerca una squadra. Per la strada blucerchiata c'è il nodo ingaggio
Futuro ancora in Italia per Franck Ribery? Il contratto del francese con la Fiorentina è scaduto e dalla società viola non è arrivata nessuna proposta di rinnovo. Da qui l'addio, ufficializzato sui profili social con un "Grazie Franck". Ecco perché - come riferisce il 'Secolo XIX' - l'agente di Ribery, Davide Lippi, avrebbe sondato altri club per il suo assistito, tra cui la Lazio e la Sampdoria. E proprio quest'ultima rappresenterebbe per il 38enne francese l'ipotesi più suggestiva. Il grosso ostacolo è rappresentato dall'ingaggio, che in viola era di quattro milioni netti. Per approdare in blucerchiato Ribery dovrebbe accettare di ridursi lo stipendio di almeno un terzo.
La Lazio - sempre secondo 'Il Secolo XIX' - avrebbe respinto l'offerta al mittente. "Ribery? In B c’è il problema che non si possono avere più di 18 giocatori nati prima del 1998 e noi ne abbiamo già di più. Quelli che arriveranno saranno quasi certamente Under 23", le parole dell'ad del Monza Adriano Galliani, che allontanano il francese dal club brianzolo, cui era stato accostato. Resta in pista dunque l'idea Samp, con Ferrero pronto eventualmente a fare un'eccezione di fronte all'idea di ringiovanire la rosa: l'esperienza di Ribery può sempre servire.