© ansa
© ansa
Il 36enne si è scusato poi sui social: "Errore stupido e orrendo, deluso da me stesso"
© ansa
© ansa
Il rosso a Hummels dopo appena undici minuti di gioco di Athletic Bilbao-Roma ha condizionato, e non poco, la gara al San Mames dei giallorossi, eliminati dall'Europa League nonostante la vittoria dell'andata. Molti tifosi capitolini, compresi alcuni addetti ai lavori, hanno contestato la decisione dell'arbitro Turpin che non ha avuto dubbi nel rifilare il rosso diretto al centrale tedesco. L'ex Dortmund, dopo aver perso palla a centrocampo, ha fermato Sannadi diretto in porta: al netto della discussa decisione del fischietto, diversi sostenitori romanisti hanno attaccato sui social il 36enne, destinato a cambiare maglia a giugno.
"Stai a vedere che alla fine aveva ragione Juric…" ha tuonato un tifoso su X, comprensibilmente amareggiato per l'uscita di scena di Hummels, che solo pochi giorni fa aveva ironizzato per lo scarso utilizzo nelle ultime partite della Roma. Ma sono tanti i messaggi rivolti a Hummels sulla piattaforma di Musk: "Adesso Hummels avrà più tempo per farsi le foto su Instagram dai", "Hummels fuori rosa! Senza se e senza ma! Non si può fare una cosa del genere!". E ancora: "Se i fossi il presidente adesso prenderei Hummels e il suo account Instagram e lo rimanderei affan***o in Germania", "Il giocatore più esperto e con più titoli, ci condanna… ", "Oggi si è capito perché Ranieri non faceva giocare più #Hummels", "C’è la lunga mano di quella sega di #Hummels ! Non facciamo i Cesaroni, il Rosso c’era. Forza Roma".
E tra commenti anche offensivi c'è anche chi ironizza nella speranza di non rivedere più all'Olimpico Hummels "A che ora parte il primo volo per Dortmund?", "Anche basta con i pensionati", "Ragazzi ha fatto una cosa da dilettante". "Per me può andare via anche subito" un commento di un tifoso che racchiude l'opinione di tanti nella Capitale.
HUMMELS SUI SOCIAL: "CHIEDO SCUSA, ERRORE STUPIDO E ORRENDO"
Successivamente, sempre sui social, Mats Hummels si è scusato per il rosso preso al San Mames: "Mi dispiace @officialasroma. Voglio scusarmi con i nostri tifosi e compagni di squadra - si legge nel post -. Oggi ho deluso tutti con un errore semplicemente stupido e orrendo. Queste partite erano quelle in cui la mia squadra poteva contare su di me, ora ho sbagliato e il mio errore è costato il sogno di vincere l’Europa League. Non so cos’altro dire, sono deluso da me stesso come tutti voi lo siete”.