Ufficiale l'ingaggio dell'argentino: prestito con obbligo di riscatto col Catania
Due colpi per la Roma nell'ultimo giorno di mercato: è arrivata l'ufficialità di Ibarbo e, a sorpresa, il nuovo difensore è Spolli. I giallorossi, a metà pomeriggio, si sono buttati sull'argentino del Catania dopo che sono saltate le trattative per Chiriches (rinnovo col Tottenham) e per il ritorno di Toloi dal San Paolo. Sabatini si è accordato per il prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con obbligo di riscatto a giugno per 1,5 milioni di euro.
Una mattinata di grande lavoro per regalare a Rudi Garcia il nuovo difensore, il pomeriggio per chiudere e nessun colpo last minute. Questa la giornata giallorossa che ha completato il mercato con due innesti importanti per rafforzare la squadra. Nulla da fare per Chiriches che ha deciso di rinnovare con il Tottenham e per Toloi. Kaboul e Vlaar non si sono concretizzati, così Sabatini ha virato su Spolli per un low cost di buon rendimento.
Dopo le visite mediche, Ibarbo ha firmato il contratto con la Roma. "Ancora non ci credo di essere qui, di essere un giocatore della Roma, una squadra conosciuta in tutto il mondo. Le mie aspettative? Aiutare i miei nuovi compagni a vincere sempre, a raggiunge l'obiettivo, il titolo". Ibarbo ha scelto la maglia numero 19.