Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA TRATTATIVA

La Roma non molla Frattesi ma la differenza tra domanda e offerta è ancora alta

Ranieri vuole il centrocampista nerazzurro che sarebbe contento della soluzione giallorossa

22 Gen 2025 - 10:36
 © Getty Images

© Getty Images

La Roma lo ha messo nel mirino da tempo per completare il reparto centrale e Davide Frattesi, che vorrebbe giocare di più e non essere impiegato solo come vice Barella, spera di tornare in giallorosso, la squadra della sua città. Come riporta il Corriere dello Sport, in questo momento la sua priorità è giocare con continuità per non perdere la Nazionale. Anche il Napoli ha manifestato interesse ma l’Inter non vuole trattare un giocatore con la principale concorrente per lo scudetto. 

La trattativa, comunque, come spesso capita, si sta arenando sulla cifra del trasferimento. L'Inter valuta il suo centrocampista intorno ai 40 milioni di euro e il quotidiano romano riporta che il peso a bilancio di Frattesi, in casa Roma, è di circa 22 milioni. Per questo motivo il club giallorosso non può accontentare le richieste della società nerazzurra. I Friedkin tenteranno un affondo negli ultimi giorni di mercato ma non arriverà molto probabilmente un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. In ogni caso la Roma dovrà cedere almeno un altro giocatore che guadagna molto, come Pellegrini o Cristante.

Come riporta il Corriere dello Sport, poi, bisognerà probabilmente aspettare le ultime ore del mercato, quando saranno finiti i gironi della prima fase delle coppe europee e quindi non esisteranno più problemi di liste Uefa, visto che se un nome viene cancellato non può essere rimpiazzato fino alla seconda fase. È una delle condizioni dell’Inter. Una soluzione che va bene anche alla Roma che ha bisogno di tempo per le cessioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri