Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INTERVISTA

Mercato, Scamacca allo scoperto: "Roma è casa mia, con Mourinho migliorerei"

L'attaccante del West Ham in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. Con Pellegrini ci siamo sentiti..."

12 Lug 2023 - 09:26

"Nostalgia l'ho sempre avuta e sempre l’avrò. Però... Se dovessi tornare in Serie A, non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra". Dopo essere tornato a giocare uno spezzone di partita a tre mesi dall’intervento al menisco, Gianluca Scamacca si sente pronto per la nuova stagione ("Per l’inizio del campionato sarò al top della forma. Se starò bene 20 gol li segno") e soprattutto per un ritorno in Italia e in particolare a Roma, che lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi per sostituire l’infortunato Abraham: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore - ha dichiarato l'attaccante in un'intervista a La Gazzetta dello Sport - Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene. Per me Roma è casa". 

"E Totti, l’idolo da bambino - ha aggiuto l'ex Sassuolo - E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora. Con Pellegrini ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’". 

Parole d'amore per i giallorossi che sembrano avvicinare molto il ritorno in Italia di Scamacca ("Non sarebbe un passo indietro per la mia carriera: il nostro campionato resta uno dei migliori"), che invece d ascoltare le sirene che arrivano dall'Arabia non ci pensa proprio: "È ancora troppo presto per me…. L’Arabia sta diventando una potenza. Ma adesso se vuoi lasciare il segno e provare a scrivere un pezzetto di storia devi giocare in Europa".

Se dovesse tornare nella Capitale però Scamacca non troverà Frattesi, che ha scelto il nerazzurro: "Sapevo che sarebbe andato all’Inter. Lui è una mezzala che si butta in area ed è fantastico negli inserimenti: la squadra di Inzaghi è ideale per lui".

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri